Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



lunedì 8 ottobre 2012

News: ANGELA PARISE e le sue opere.

Cari amici lettori,
oggi vi presentiamo Angela Parise, una scrittirce genovese che, nonostante la giovane età, ha già numerose opere all'attivo.
Buona lettura!

Il fatidico giorno prima
Editore: La Riflessione
Anno di pubblicazione 2012
Pagine: 272
Codice EAN: 9788862117692

Il Libro:
Alla vigilia delle loro nozze, le due amiche Sofia e Milena, rimaste entrambe orfane di madre da poche settimane, ne approfittano per dedicare la sera al racconto delle biografie delle loro mamme. Conosceremo così Pierangela e Rosa, due donne estremamente diverse ma accomunate da sofferenze molto simili: la mancanza di una famiglia, la povertà e, soprattutto, il non avere un grande amore al fianco. Disponibile anche in formato ebook.

Un biglietto di sola andata per Berlino
Editore: La Riflessione
Anno di pubblicazione 2011 
Pagine: 298
Codice EAN: 9788862115766

Il Libro:
Marta è una giovane studentessa genovese in procinto di partire per Berlino, la città dei suoi sogni, dove ha appena vinto una borsa di studio alla Facoltà di lingue: è giovane, idealista e piena di vita e buoni sentimenti. Hans è un giovane banchiere berlinese, annoiato dalla vita, incattivito dagli eventi, cinico e di poche parole. Mai visti due individui tanto diversi... Che cosa può succedere a due persone così se, incontrandosi scoprono l'amore della loro vita? Cambiare assieme per cambiare il corso della loro esistenza in un turbinio di emozioni, sentimenti forti, nuove sensazioni mai provate e valori irrinunciabili da riscoprire. Assieme ad Hans e Marta, la narrazione corale di altre storie d'amore e di amicizia che si sviluppano indissolubilmente attorno alla loro vicenda amorosa creando un curioso intreccio di esperienze comuni nella fantastica cornice della Berlino post-muro. Conosceremo così Hannelore ed Alexander e Markus e Sonja, amici ed innamorati sin da ragazzini: Karl e Karola, uniti nella vita da eventi di enorme portata per concludere con Hans e Marta e la loro particolare storia d'amore a distanza. Presto disponibile in formato ebook. Book trailer sul sito http://www.youtube.com/watch?v=vo2--RJR4lM

Il buio e la luce
Editore: La Riflessione
Anno di pubblicazione 2010
Pagine: 318
Codice EAN: 9788862113397

Il Libro:
Luglio 2007. Un brutto incidente automobilistico costringe la giovane Maria Grazia in un letto di ospedale in uno stato di coma vigile. Una giovane e promettente dottoressa invita i membri della sua numerosa famiglia ad entrare in contatto con lei con gesti, parole e musica per cercare in qualche modo di farle percepire la loro presenza ed aiutarla così, forse, a risvegliarsi dal coma. Attorno a lei si sviluppano dunque le storie ancestrali e bellissime di ognuno dei suoi cari; le nonne, la mamma, il fidanzato ed ognuno, in questo modo, condivide assieme a lei gli avvenimenti della sua vita passata e presente. Quello che però nessuno sa, è che lei è perfettamente cosciente di tutto quello che le ruota attorno e che, insieme alle ricchissime esperienze che le vengono presentate, ce ne saranno anche molte altre legate alla sua famiglia, che le provocheranno enorme dispiacere: verranno infatti alla luce anche invidie, dissapori e cattiverie che per molto tempo le erano stati celati. Un affresco della Calabria, dalla seconda metà del novecento ai giorni nostri, presentato attraverso gli occhi e le storie dei personaggi che si avvicendano attorno al capezzale di Maria Grazia, che dà un piccolo assaggio della vita vissuta in questa magnifica regione accompagnato dalla descrizione di usi, costumi e tradizioni. Presto disponibile in formato ebook.
Book trailer sul sito http://www.youtube.com/watch?v=4NrCwDDwrKo&feature=relmfu

L'autore:
Angela Parise nasce a Genova nel 1982. Attualmente vive ad Acqui Terme, in provincia di Alessandria dove lavora come impiegata dopo aver lavorato diverso tempo nel settore crocieristico, è sposata e mamma. Al suo attivo le tre pubblicazioni con l'editore sardo Davide Zedda e "La Riflessione". Il suo quarto romanzo è attualmente in lavorazione.
Il suo sito internet è http://angelaparise.jimdo.com

Nessun commento:

Posta un commento