Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



lunedì 23 giugno 2014

News: INNOCENTIA di Isa B - Ebook


Cari amici,
iniziamo la settimana segnalandovi INNOCENTIA, un romanzo di Isa B, edito in ebook, e acquistabile in tutti gli ebookstore.
Buona lettura!

INNOCENTIA
Isa B
Ebook
Prezzo: €3,08
Pag.: 524

IL LIBRO:
Venezia. Tempi moderni. Tra le calli della città lagunare scorrono secoli di storia che legano il presente al passato, l’antico splendore con la modernità, la ricca borghesia veneziana con giovani studenti. Tra di loro, Beatrice, una studentessa di lettere, appassionata al poeta fiorentino Dante Alighieri, si troverà coinvolta in uno dei segreti che la città custodisce. La sua passione per la Divina Commedia la porterà a contatto la versione più moderna e più crudele dell’inferno dantesco e le farà capire come il passato possa influenzare il presente e come il messaggio di un grande uomo possa ispirare le generazioni future e concretizzarsi in modi inaspettati.

L'AUTORE:
Isa B è nata a Treviso nel maggio 1986. Ha frequentato il Liceo Classico e si è iscritta alla Facoltà di Ca' Foscari conseguendo la Laurea triennale in Lettere Moderne nel marzo 2010 con una tesi riguardante il Decameron di Giovanni Boccaccio, intitolata “Da medica a contessa: la storia di Giletta di Nerbona.” Da aprile 2010 lavora in un'azienda che si occupa di informatica applicata all'ambito medicosanitario. Da agosto 2011 vive a Padova. Nel settembre del 2011 è stata invitata dalla Fondazione Bonaventura di Treviso a tenere una conferenza sul Decameron volta ad indagare il ruolo della figura femminile nell'opera boccacciana intitolata “Giletta, Zinevra e la Principessa di Inghilterra nobiltà di sangue e nobiltà d'animo.” La passione per Dante Alighieri e per le sue opere nasce già al liceo e trova conferma durante gli studi universitari. Il suo atteggiamento di riverenza nei confronti della bellezza e della complessità della Divina Commedia le ha fatto preferire il Decameron come argomento di tesi, ma il desiderio di voler provare ad analizzare l'opera dell'Alighieri l'ha portata a scrivere questo romanzo che l'ha aiutata a conoscere meglio il grande autore fiorentino. Ama gli animali, ha un cavallo e due gatti! Isa è appassionata di cinema, nessun genere in particolare, le piace cambiare. Ma la sua vera passione è viaggiare.

Nessun commento:

Posta un commento