Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



lunedì 9 giugno 2014

News: INTRIGO SULLA MOSKOVA di Andrea Masotti


Cari amici, buon lunedì!
Iniziamo la settimana segnalandovi INTRIGO SULLA MOSKOVA, un thriller di Andrea Masotti, edito sulla piattaforma YouCanPrint.it
Buona lettura!

INTRIGO SULLA MOSKOVA
Andrea Masotti
YouCanPrint editore
Prezzo: €3,99 in ebook

IL LIBRO:
Nel cuore dell'estate moscovita l’imprenditore italiano Claudio Franchi si trova spettatore suo malgrado di un crimine. Sotto l'interrogatorio dello scafato commissario Gremov e dai resoconti di un volontario di una Ong si svelano le vicende di Svetlana, una ragazza russa minata dalla droga, e del ceceno Timur, evaso dal carcere di Lefortovo, perduti in una comunità in tensione tra il nulla e l'Assoluto. Tramite il loro incontro nelle strade della capitale si intravede inquietante uno scontro di civiltà che solo la comprensione e l'amore potrebbero superare. Amore, terrorismo, utopia, fede, crimine politico si mescolano in una prospettiva complessa e variegata, dal taglio cinematografico e spesso, a interrompere la descrizione di certe scene cruente, interviene la poesia che nutre la speranza di libertà e giustizia. Personaggi che segnano chi legge e la cui sorte resta tramutata in domanda, l'eterna domanda che ci si pone di fronte alla difficile convivenza tra culture diverse, dove spesso torto e ragione sono separati da labili confini.

BOOKTRALER:


L'AUTORE:
Medico nato a Bologna nel 1953, ama la letteratura e scrive già dall’infanzia, negli ultimi anni ha partecipato con successo a vari concorsi nazionali di poesia e narrativa. Ha pubblicato poesie con CFR ( Nun si cuntunu i ciri nta l’artari - Non si contano i ceri sugli altari, scritti per una cultura della legalità ), Giraldi, Perrone Lab, e racconti sempre con Perrone, Nottetempo ( Racconti nella Rete 2008 ). Nel 2010 ha pubblicato il romanzo “Intrigo sulla Moskova” editore Ibiskos, che ha ricevuto vari riconoscimenti tra cui il 1° premio per narrativa edita a Viareggio, premio speciale della giuria a Cattolica e al Premio Via Francigena, finalista ad Arona.

Nessun commento:

Posta un commento