Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



venerdì 6 giugno 2014

News: SULLE TRACCE DEL COLPEVOLE di Bruno Biondi - Edizioni DrawUp


Buongiorno, amici!
Oggi siamo lieti di segnalarvi SULLE TRACCE DEL COLPEVOLE, un'antologia di racconti gialli dell'autore Bruno Biondi, edita da Edizioni Draw Up, con protagonista l'ex commissario di polizia Lorenzo Conte.
Buona lettura!

SULLE TRACCE DEL COLPEVOLE
Bruno Biondi
Edizioni Draw Up
Pagine: 144
Prezzo: €11,00
 
IL LIBRO:
L’autore ci offre con questo secondo lavoro una raccolta di racconti omogenei che rivelano le indagini del protagonista indiscusso dei suoi gialli, Lorenzo Conte, ex commissario di polizia già presente nel suo esordio letterario “La goccia cinese”, racconto con cui si apriva “Impronte scolpite sulla roccia”. Il libro contiene una serie di storie-enigmi classici, che terranno occupati i lettori nella ricerca d’indizi e nella risoluzione di delitti e crimini attraverso l’analisi di moventi e alibi, facendo proprio il senso di giustizia del protagonista. Lo scenario è quello di un Paese minacciato dall’ombra della corruzione, di vizi e interessi privati, in cui i malcostumi e la mediocrità del nostro Paese vengono smascherati e scherniti. A Lorenzo Conte, infatti, non mancano un tocco di ironia e di arguzia che lo rendono disinvolto detective sempre imparziale, dai modi poco ortodossi, dotato però di un imperturbabile equilibrio e di un fiuto che condivide con la sua inseparabile cagnolina Lizzy.

L'AUTORE:
Bruno Biondi nasce a Roma il 18 gennaio 1952. Si diploma con ottimi voti nel 1970 presso il collegio dei Salesiani Pio XI a Roma. Si laurea nel 1978 in Scienze Politiche presso la L.U.I.S.S. di Roma e dopo un corso di due anni presso la Camera dei Deputati, vince un concorso a stenografo parlamentare presso la Regione Lazio, salendo, negli anni, tutti i gradini della carriera. Coltiva molte passioni con successo, come la fotografia e l’equitazione; ama leggere e, naturalmente, scrivere. In Italia pubblica due libri: ”Impronte scolpite sulla roccia”, edizione italiana casa editrice Draw Up e tradotto anche in inglese e pubblicato in U.S.A. e Canada dalle edizioni America Star Books, con sede a Washington D.C., e “Sulle tracce del colpevole”, edizioni Draw Up. E’ sposato ed ha due figli.

Nessun commento:

Posta un commento