Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



giovedì 20 novembre 2014

News: LA DONNA DI CUORI di Giovanni Prodi


Cari lettori,
vi presentiamo LA DONNA DI CUORI di Giovanni Prodi. Un thriller psicologico ambientato attorno ai tragici fatti dell’11 Settembre dove i personaggi uniscono sia vicende personali sia tematiche legate a scandali e intrighi in campo politico.   

Il libro ha vinto il premio “Un Fiorino” 2013, il premio ScriviamoInsieme 2014 sezione thriller e si è classificato terzo al concorso IOSCRIVO 2014.
 
LA DONNA DI CUORI
Giovanni Prodi
Pagine: 328
Prezzo: €16,00
MonteGrappa Edizioni
Il romanzo è disponibile anche in e-book in tutti gli store online

IL LIBRO:
Samuel Tolson è un poliziotto di New York la cui vita è sprofondata da un pezzo in una sorta di buia depressione. Da quando sua moglie Vichy è morta nell’attentato al World Trade Center del 28 Febbraio 1993, sembra aver perso ogni stimolo a perseguire i propri obiettivi sia professionali che privati. La mattina dell’11 Settembre entra nella Torre Sud nell’ambito del suo lavoro e non può immaginare che quel giorno cambierà per sempre la sua esistenza: all’interno del grattacielo incontra uno strano personaggio, un avvocato di nome Paul Sikorsky il quale, incurante delle possibili conseguenze dell’attacco terroristico, gli racconta particolari inquietanti sul suicidio di Kimberly Sammers, la segretaria di un importante Senatore del Congresso. Tolson riesce ad uscire in tempo dal grattacielo e si trova casualmente davanti Rebecca Clark, una giornalista del New York Times, anch’essa al World Trade Center per questioni lavorative, e sua vecchia fiamma di tanti anni prima. Qualcosa, forse un bisogno di riscatto, emerge dentro di lui, impedendogli di ignorare la clamorosa rivelazione che ha sentito nella Torre: Kimberly Sammers infatti, si è davvero suicidata o qualcuno le ha voluto chiudere la bocca? E in che modo la sua morte è collegata al brutale omicidio di una psicologa professionista? Samuel e Rebecca si lanciano così in una folle indagine investigativa, dietro a cui potrebbero nascondersi ambiziosi progetti politici e  che li costringerà a portare allo scoperto alcuni episodi del loro passato che entrambi avrebbero voluto dimenticare,  ma sembrano invece  riemergere dalle macerie delle Torri Gemelle.



L'AUTORE:
Giovanni Prodi è nato a Faenza, in provincia di Ravenna nel 1974. Nel 2000 si è laureato in Scienze Politiche e successivamente ha conseguito un Master in Marketing Management, settore nel quale è attualmente impiegato. E’appassionato di storia contemporanea, con particolare riferimento all’evoluzione storico-politica degli Stati Uniti d’America.
La Donna di Cuori è il suo primo romanzo.

Nessun commento:

Posta un commento