Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



sabato 11 giugno 2016

IL SANGUE SPORCO DEL PASSATO di Michele Lazzerini - Città del Sole


Cari amici,
questo sabato, vi segnaliamo IL SANGUE SPORCO DEL PASSATO, un noir a tinte erotiche di Michele Lazzerini, edito da Città del Sole.

IL SANGUE SPORCO DEL PASSATO
Michele Lazzerini
Editore: Città del Sole
Pag.: 136
Prezzo: €11,00

IL LIBRO:
Carrara. Riemerge durante alcuni scavi un cadavere femminile risalente agli anni ’50, e pochi giorni dopo una suora si suicida. Manrico, redattore libertino, dalla vita sregolata, annusando lo scoop, si butta a capofitto nella raccolta di informazioni per svelare la torbida vicenda... Lazzerini, con uno stile crudo e sintetico, da toni cupi, crea una storia affascinante, angosciante e sensuale, che intriga il lettore sin dalle prime pagine fino allo sbalorditivo finale. Un noir della narrativa italiana contemporanea da leggere tutto d’un fiato, in cui si riscontra «qualche reminiscenza della fascinosa brutalità lessicale alla Chandler o alla Spillane» (dalla Prefazione di Guglielmo Colombero). «Chi ha ucciso Cecilia? Un omicida ancora tra noi?» Sono questi gli enigmi che Manrico redattore libertino, che ama le donne e ha una forte pulsione per i piaceri della carne dovrà affrontare nella ricerca affannosa di questo scoop intrigante. Un noir dalle tinte erotiche e pungenti, che azzarda una storia grottesca dal risvolto agghiacciante.

L'AUTORE:
Michele Lazzerini nasce a Carrara nel 1963 e scrive praticamente da sempre. Il primo racconto giallo, dal titolo La donna di Bianca risale al 1996 ed è pubblicato dalla Libro italiano Editrice. Nel 2011 il poliziesco Rosso Tamigi con Cicorivolta editore e subito dopo, nel 2012, sempre per Cicorivolta, esce Comarmo, il poliziesco ambientato nel centro storico di Genova. Nello stesso anno 
Il sangue sporco del passato, nella versione auto pubblicata, riceve il terzo premio al città di venezia

Nessun commento:

Posta un commento