Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



mercoledì 29 giugno 2016

News: Due novità Thriller Piemme editore, in libreria a Luglio-Agosto


Amici Giallisti,
a luglio e agosto, Piemme ci propone altri due thriller da non lasciarsi scappare. Si tratta di UNA BELLISSIMA COLPA, l'esordio di Rebecca Done, e di UNA FAMIGLIA FELICE, il secondo romanzo di Jean H. Korelitz.

UNA BELLISSIMA COLPA 
Rebecca Done 
Prezzo: €19,00
Pag.: 432
Editore: Piemme
Uscita: 12 Luglio

IMMAGINA DI RIVEDERE, DOPO DICIASSETTE ANNI, IL GRANDE AMORE DELLA TUA VITA. PECCATO CHE LUI, DI QUESTI ANNI, UNA BUONA PARTE L’ABBIA PASSATA IN PRIGIONE. PER CAUSA TUA…

IL LIBRO:
Tra i debutti più attesi dell’anno in Inghilterra, Una bellissima colpa è un avvincente thriller psicologico che unisce brillantemente suspense e ossessione. Perché l’amore può essere molto pericoloso. Jessica Hart non ha mai dimenticato Matthew Landley. Dopo tutto, è stato il suo primo amore, quando lei aveva appena quindici anni. Ma lui, trentenne bello e misterioso, aveva la colpa di essere anche il suo professore di matematica. E il loro amore era inesorabilmente finito in tragedia, con una condanna per lui e la macchia dello scandalo per lei. Ora, molti anni dopo, Jessica si è costruita la sua vita e, a quanto pare, lo ha fatto anche Matthew. O almeno così sembra quando ritorna nel Norfolk, con una nuova identità, insieme a una moglie e una bambina che non sanno nulla del suo passato. E quando Jessica se lo ritrova sulla soglia di casa, l’intreccio di emozioni è schiacciante: sorpresa, senso di colpa, attrazione, paura. Cosa vuole da lei Matthew? Come può ancora volerla dopo tutto ciò che ha subito a causa sua? Ma è chiaro che il loro vecchio amore è ancora lì, ad attrarli irresistibilmente, anche se Jessica sa che dovrebbe solo star lontana da un uomo che ormai non conosce più. E che forse non ha mai conosciuto davvero. Perché, la notte che segnò la fine della loro storia, accadde dell’altro. Qualcosa che soltanto loro due possono sapere.

L'AUTRICE:
REBECCA DONE, vive a Norwich. Dopo aver studiato Scrittura creativa alla Norwich School of Art and Design, ha lavorato come editor in diverse riviste. Questo è il suo esordio, pubblicato in Germania, Francia, Olanda, Brasile e Serbia.

**********************************************

UNA FAMIGLIA FELICE è il secondo romanzo di Jean H. Korelitz, tradotto in 18 lingue, opzionato per il cinema.

UNA FAMIGLIA FELICE
Jean H. Korelitz

Prezzo: €18,50
Pag.: 492
Editore: Piemme
Uscita: Agosto 2016

ASCOLTA IL TUO ISTINTO ANCHE QUANDO TI DICE COSE CHE NON VUOI SENTIRE: È PIÙ FACILE ANNULLARE UNA FESTA DI NOZZE CHE DIECI ANNI DI MATRIMONIO

IL LIBRO:
Grace Reinhart Sachs conduce una di quelle vite praticamente perfette a Manhattan, dove fa la psicoterapeuta, abita in una bella casa e ha una splendida famiglia composta da Henry, il figlio dodicenne, e il marito Jonathan, oncologo pediatra di fama. Non solo: è anche in procinto di pubblicare un libro di consigli per tutte quelle donne – come accade molto spesso alle sue pazienti – che si fidano troppo degli uomini. Perché le donne troppo spesso non vogliono accettare la realtà, sembrano incapaci di vedere quello che sono veramente i loro uomini. Tutto si aspettava, nella sua vita perfetta, nella sua famiglia felice, tranne che un giorno gli stessi consigli sarebbero valsi anche per lei. Quel giorno arriva quando suo marito, improvvisamente, non torna a casa una sera da un convegno nel Midwest. Tentando di rintracciarlo, Grace scopre che si è lasciato dietro un cellulare che lei non ha mai visto e, soprattutto, che da settimane non si fa vivo in ospedale. Forse è il momento di ascoltare quella voce fastidiosa che le sussurra all’orecchio cose che non vuole sapere.

L'AUTRICE:
JEAN H. KORELITZ, ha scritto diversi romanzi e collabora con Vogue, Newsweek, Travel & Leisure. Una famiglia felice non è il suo primo romanzo, ma è sicuramente quello che le ha portato il successo, restando a lungo in classifica sul New York Times e facendole guadagnare ottime critiche. Il romanzo è stato recentemente opzionato per un film. Vive a Princeton con il marito e due figli.

Nessun commento:

Posta un commento