Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



sabato 26 novembre 2016

News: THERIACA di Mauro Santomauro - Ferrari Editore


Buon sabato, amici!
Questo week end, vi segnaliamo il thriller THERIACA di Mauro Santomauro, edito da Ferrari Editore.
Buona lettura!

THERIACA
Mauro Santomauro
Editore: Ferrari Editore
Pag.: 272
Prezzo: €18,00
Uscita: 2016

"Solo un animo generoso e appassionato poteva scrivere questo libro. Cultura, mistero suspense: è un viaggio nella conoscenza e nei sentimenti umani." Annalisa Canestrelli, DeAgostini.

E’ originale e interessante e alcuni personaggi mi sono rimasti nel cuore.” Manuela Dicati, Newton-Compton.

"Immaginativo, scritto bene, documentato ancor meglio" Lilia Carlota Lorenzo, Mondadori.


IL LIBRO:
Passato e presente si intrecciano e si fondono tra gli umori e i canali della Serenissima. In un’antica farmacia del Cinquecento si legano i destini dei protagonisti di questo folgorante romanzo, tessendo legami che aprono varchi nella barriera del tempo. Una perfetta ricostruzione storica si sposa a una vivacissima invenzione romanzesca: pagina dopo pagina si penetrano le atmosfere di un mondo affascinante di speziali e alchimisti, scoprendo anche un preparato alchemico ricavato da erbe e sostanze speciali che conserva e trasmette una millenaria e letale sapienza. Su tutto domina il mistero: dall’inspiegabile incendio dello sfortunato teatro La Fenice alla ricetta segreta del cioccolato osmazonico si dipana un thriller che, rendendo omaggio alla struggente bellezza di Venezia, trasporta il lettore in uno stupefacente labirinto narrativo. Niente in Theriaca è come sembra.

L'AUTORE:
Mauro Santomauro, musicista e raffinato scrittore, appassionato ricercatore e studioso di storia e letteratura, vive e scrive a Treviso. Si definisce un goloso professionista. Nella sua vita è stato, infatti, non solo farmacista della Serenissima, salendo alla ribalta delle cronache quando rinunciò a trasferire la sua farmacia in terraferma, ma anche chimico, distillatore, imprenditore, pilota di aerei da turismo e contadino. Ha pubblicato i romanzi “Il doppio dell’assassino” e “Theriaca” (uscito precedentemente in versione e-book, con il titolo “La Congiura dello Speziale”)

Nessun commento:

Posta un commento