Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



venerdì 16 dicembre 2016

News: TE LO SARESTI MAI IMMAGINATO? di Barbara De Filippis


Cari amici,
oggi vi presentiamo il nuovo libro di Barbara De Filippis, il romanzo breve TE LO SARESTI MAI IMMGAINATO?, edito sulla piattaforma Amazon.

TE LO SARESTI MAI IMMAGINATO?
Barbara De Filippis
Pag.: 46
Prezzo: €5,27
Editore: Amazon

IL LIBRO:
TE LO SARESTI MAI IMMAGINATO? è un romanzo breve inframmezzato di poesie, ambientato in estate. E’ stato infatti scritto d’estate, per l’esattezza durante tutte le estati tra il 1991 e il 2010. Racconta di un luogo immaginario, che ricorda vagamente sia le Highlands scozzesi che le coste del sud Italia: un luogo, in realtà, senza dove, che nasce dalla fantasia e dai vissuti dell’autrice, e soprattutto senza quando. In questo spazio estivo reale e allo stesso tempo sovrannaturale, vediamo alternarsi la presenza di bambini e del loro giocare movimentato, e di adulti, che in quella natura libera e selvaggia trovano il luogo e il momento ideale per fare l’amore. ‘Te lo saresti mai immaginato?’ è un romanzo breve dove non è la trama a farla da padrone, bensì le immagini, quasi fotografiche, e le descrizioni del paesaggio e di ciò che vi accade, che catapultano il lettore dentro un dove e un quando in cui ha l’impressione di essere già stato.

L'AUTRICE:
Barbara De Filippis è nata - da genitori calabresi - a Roma nel 1973, e lì ha sempre vissuto, fino al 2010, anno in cui per amore si è trasferita in Sardegna. Da allora vive a Cagliari, città che adora, con il suo compagno Pierpaolo e il figlio Lorenzo. La sua formazione è letteraria, infatti è laureata in Lingue e Letterature Straniere alla Sapienza, specializzata in Traduzione Letteraria, e ha lavorato per alcuni anni proprio come traduttrice. In seguito si è specializzata ulteriormente, in un altro ambito, con un Master in Sviluppo Sostenibile, e per 10 anni ha lavorato presso le Nazioni Unite, alla sede FAO di Roma. Scrivere è qualcosa che le viene naturale fin da bambina. Scrive da quando ha tenuto in mano la prima penna…Poesie soprattutto agli inizi, e poi racconti e romanzi. Negli ultimi anni, dopo una lunga pausa, ha ricominciato a scrivere moltissimo, non solo romanzi (sia novel che romance) ma anche saggistica su temi di cui si occupo (a Cagliari è insegnante di Reiki, floriterapeuta e consulente Feng Shui) e che le stanno a cuore (la cucina vegana per intolleranti a vari alimenti). In questo periodo la sua mente è molto fertile e quindi con piacere segue l’onda dei pensieri e delle emozioni.

Nessun commento:

Posta un commento