Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



mercoledì 1 marzo 2017

News: L'ABETE DI NATALE di Riccardo Viselli


Cari amici,
oggi, abbiamo il piacere di segnalarvi L'ABETE DI NATALE, il secondo giallo dello scrittore Riccardo Viselli. Il libro è edito sia in ebook che in formato cartaceo.

L'ABETE DI NATALE
Riccardo Viselli
Pag.: 207
Prezzo: €12,49
Genere: Giallo, thriller

IL LIBRO:
Un meteorite si schianta nel bosco di Cartellino, una ardita rapina viene commessa ai danni della principale banca della Ciociaria, i bimbi vedono gli gnomi, gli americani cercano gli alieni, il parroco Don Rodolfo vuole tagliare l’unico abete della macchia, un ragioniere bancario scompare lasciando una delirante lettera di addio ed il giovane maresciallo dei carabinieri Arduino Del Banchetto indaga in una calda estate ciociara di metà degli anni settanta tra biondi campi di grano punteggiati di rossi papaveri, voli di balestrucci, nenie di cicale e brillare di lucciole.

                                                    

BOOKTRAILER:


L'AUTORE:
Riccardo Viselli nasce a Ceprano nel giugno 1969. Dopo un'infanzia felice per le vie del borgo, appassionandosi alle Scienze naturali grazie al professore di matematica delle Scuole medie, frequenta il Liceo Scientifico a Frosinone. Si iscrive quindi alla Facoltà di Scienze Geologiche della Sapienza di Roma e si Laurea con il bizzarro voto di 109/110 nel 1995. Inizia a lavorare a Roma come geologo ambientale e contemporaneamente fonda il centro di ricerca sismologico GEOPROS per il monitoraggio e lo studio dei terremoti dell'Appennino Centrale. Pubblica tre testi sulle bonifiche, il cambiamento climatico e le acque minerali: "Bioremediation - Le bonifiche ambientali con metodi biologici" edito da Liguori, "La temperatura della Terra sta cambiando?" edito da Libreria Universitaria e "Guida alla lettura delle etichette delle acque minerali italiane" distribuito su Streetlib SelfPublish. Ha all’attivo due gialli: “Il lupo di Cartellino”, pubblicato nel marzo del 2015 e “L’abete di Natale”, pubblicato nel novembre del 2016. Sposato dal 2006 con Micaela, è padre di due bambini, Gabriele e Filippo.

Nessun commento:

Posta un commento