Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



martedì 2 maggio 2017

News: NERO ASSOLUTO di Andreas Pflüger - Emons edizioni


Amici,
dal 18 maggio, sarà disponibile nelle nostre librerie un giallo tedesco che vi catturerà. Si tratta di NERO ASSOLUTO di Andreas Pflüger, edito da Emons.
Vi informiamo che, in collaborazione con il Goethe Institut di Torino, l'autore sarà al Salone del Libro venerdì 19 maggio (17.30, Spazio Luxemburg) per una conversazione con Sandrone Dazieri.

NERO ASSOLUTO
Andreas Pflüger
Titolo originale Ungültig
Traduttore: Monica Pesetti
Editore: Emons
Collana: Gialli tedeschi
Pag.: 293
Prezzo: €13,50
In Libreria dal 18 maggio 2017

Quando arriverà la fine, se ne avrò il tempo, non voglio chiedermi perché devo morire, ma sapere perché ho vissuto.” .

IL LIBRO:
Jennyfer Aaron, o Jenny, se preferite. Un nome, due vite. Un prima, un dopo. La luce, poi il buio. Jenny Aaron è cieca ed è l’affascinante e inarrestabile profiler federale protagonista di Nero assoluto, sorprendente esordio del tedesco Andreas Pflüger, brillante e pluripremiato sceneggiatore del regista Volker Schlondorff. "Meglio di Bond" è il verdetto di "Die Zeit" per un thriller scioccante e intelligente che è al contempo una storia di rinascita.

Nella sua vita precedente, Jenny apparteneva alla squadra speciale della Polizia: mente arguta, combattente esperta, risoluta ed efficiente. Ora è una profiler e lavora per la Polizia federale. Riesce a percepire le verità nascoste e a cogliere il non detto fra le parole: dopo una missione fallita a Barcellona è rimasta cieca. L ́incidente l’ha traumatizzata. Ma quello non era il giorno peggiore della sua vita, il giorno peggiore della sua vita è oggi. Barcellona, cinque anni dopo. Jenny riceve una telefonata: i suoi ex-colleghi di Berlino hanno bisogno di lei. Boenisch, un assassino condannato all’ergastolo cui Jenny aveva dato la caccia quando era ancora una giovane poliziotta, è accusato di aver ucciso la psicologa del carcere. Ma Boenisch rappresenta solo l’inizio, una pedina sullo scacchiere di un complotto. Jenny capirà che tutta la sua vita è stata una preparazione per le 36 ore che seguiranno.

L'AUTORE:
Andreas Pflüger, classe 1957, è uno fra i più brillanti sceneggiatori tedeschi. Fra i suoi lavori, i pluripremiati Der neunte tag (2004) e Strjke - Die Heldin von Danzig (2006), per la regia di Volker Schlondorff. Pflüger ha sceneggiato anche una dozzina di episodi della serie tv tedesca per eccellenza, Tatort. Nero assoluto è il suo primo romanzo, un caso editoriale in Germania.

Nessun commento:

Posta un commento