Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



venerdì 26 maggio 2017

News: PENELOPE POIROT E IL MALE INGLESE di Becky Sharp - Marcos y Marcos


Buongiorno, amici!
Dopo l’exploit di Penelope Poirot fa la cosa giusta, arriva in libreria PENELOPE POIROT E IL MALE INGLESE, la nuova avventura di Penelope Poirot e Velma Hamilton.  Con questo nuovo romanzo, Becky Sharp colpisce ancora con un’avventura un po’ lunare, un po’ nostalgica, un po’ gialla, deliziosamente marittima.

PENELOPE POIROT E IL MALE INGLESE
Becky Sharp
Editore: Marcos y Marcos
Pag.: 308
Prezzo: €18,00
Uscita: 8 giugno 2017

IL LIBRO:
Grazie al successo della sua autobiografia, Penelope Poirot è ormai una grande Firma, libera di scegliere che cosa scrivere. Nuovi orizzonti si aprono per lei, e sono orizzonti marini. Sulle tracce di poeti inglesi, grandi e malinconici, approda, con Velma Hamilton, al magnifico golfo di Portofino. Per una romantica donna inglese e la sua segretaria, gli alberghi hanno dei limiti evidenti; molto meglio rinverdire care amicizie d’infanzia, e alloggiare in una villa sul mare riaperta da poco, con il suo carico di agi polverosi e di segreti. Il sangue non è acqua e quello di Penelope è fatto per risolvere misteri: una morte accidentale dal dentista e una scomparsa in mare sono troppi per una famiglia sola. Qualcuno semina ritagli di giornale. È una richiesta d’aiuto? Ma la vita nel frattempo va avanti e anche un angelo del mattino può portare la morte.

ESTRATTO:
“Francis raggiunse quasi di corsa la vasca turchese; tutto intorno i lettini riposavano vuoti e simmetrici. Tata aveva provveduto a riordinare. Poggiò le mani sulla staccionata e inspirò l’aria salmastra. Gli pareva di tornare ragazzino: senza un peso, se non quello del futuro.”

L'AUTRICE:
Se le chiedi cosa fa, Becky Sharp ti dirà di essere un’avventuriera della parola scritta e vanterà le sue prodezze da redattrice, copy e traduttrice. Millanterà nobili natali nel regno della filosofia e della critica letteraria. Non paga, insinuerà di essere scrittrice, misteriosa e altresì tradotta oltralpe. In realtà si sospetta che si dedichi ad attività sedentarie e che nei libri, soprattutto, si nasconda. Marcos y Marcos ha pubblicato Penelope Poirot fa la cosa giusta e Penelope Poirot e il male inglese.

Nessun commento:

Posta un commento