Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



domenica 16 luglio 2017

News: II Edizione del Concorso letterario per opere inedite e autopubblicate ScrittoLettore


Buongiorno, amici lettori e autori!
Dato il il favore di consensi riscontrato, e la richiesta di numerosi autori, da oggi, parte la II Edizione del Concorso letterario per opere inedite e autopubblicate ScrittoLettore.


Il concorso, indetto dal Blog “Il Giallista”, è aperto alle opere inedite o autopubblicate di tutti i generi letterari, e premierà il vincitore con la presentazione dell'opera presso i più importanti editori nazionali con i quali il blog collabora.
L'obiettivo del concorso ScrittoLettore è quello di selezionare l'opera che il nostro staff reputi più meritevole, e di presentarla - accompagnata da una lettera di presentazione realizzata da noi - agli editori, in cerca della pubblicazione.
I diritti d'autore saranno di esclusiva proprietà dell'autore. Noi faremo solo da tramite, da filtro, e non chiederemo alcun contributo o percentuale in caso di pubblicazione con un editore al quale abbiamo presentato l'opera vincitrice. Il nostro scopo è solo quello di scovare un talento.
La nostra ricerca di un editore, avrà la durata di 1 anno (dal momento della vittoria).
Durante l'anno, l'autore è libero di presentare, e pubblicare, autonomamente l'opera presso qualsiasi editore di sua preferenza. Noi, come specificato prima, non chiediamo alcun diritto sull'opera, che rimane di completa proprietà dell'autore. Possono partecipare anche gli autori che sono rappresentati da un'agenzia letteraria.

Per qualsiasi informazione potete contattarci al seguente indirizzo: igiallisti@virgilio.it

Di seguito, il Bando:
1) Il concorso è aperto a tutte le opere inedite (anche auto pubblicate online con editori come ilmiolibro.it, amazon, lulu…) in lingua italiana;

2) Possono partecipare opere di tutti i generi letterari: romanzi, saggi, gialli, narrativa, biografie, raccolte di poesia, antologie di racconti.

3) Ogni autore può partecipare con un massimo di otto (8) opere, e la quota di partecipazione è riferita ad ogni singolo dattiloscritto.

4) I partecipanti dovranno inviare una copia dell’opera in formato cartaceo (oppure digitale al seguente indirizzo e-mail: igiallisti@virgilio.it), allegando: dati anagrafici, biografia, copia versamento quota di partecipazione e sinossi dell’opera;

5) Le opere dovranno essere spedite entro venerdì 31 AGOSTO 2017 (per i manoscritti inviati in formato cartaceo, per posta tradizionale, farà fede il timbro postale)

6) La quota di iscrizione, per ciascuna opera, è di € 10,00, relativa a spese di gestione.

7) Non vi è un alcun limite di battute.

Premio
Primo classificato
L’opera vincitrice sarà rappresentata (per la durata di 1 anno dal momento della pubblicazione del nome del vincitore sul blog IL GIALLISTA) agli editori con i quali il blog collabora. L'opera sarà presentata agli editori con una lettera di presentazione (che evidenzi i punti forti dell'opera) insieme ai recapiti dell'autore, in modo da poter permettere all'editore di rispondere direttamente all'autore.
Se, durante l'anno, l'autore dovesse trovare un editore per conto proprio, potrà utilizzare il nostro marchio IL GIALLISTA QUALITY, da inserire nella copertina del libro.
Inoltre, alla pubblicazione, noi siamo disponibili a realizzare la prefazione e lo strillo di copertina.

Per partecipare, richiedere informazioni e inviare le copie, scrivere a igiallisti@virgilio.it

1 commento:

  1. premio interessante e originale, mi sa che manderò certamente qualcosa!

    RispondiElimina