Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



lunedì 3 luglio 2017

News: IL MOSTRO DI MILANO di Fabrizio Carcano - Mursia Editore



Buongiorno, amici giallisti!
Iniziamo la settimana, segnalandovi l'uscita di un noir che si preannuncia tra i più interessanti dell'estate 2017. Si tratta di IL MOSTRO DI MILANO, di Fabrizio Carcano, edito da Mursia.
Il romanzo è tratto da una vera storia di cronaca nera milanese, quella, appunto, del "Mostro di Milano",  sul quale non c’è mai stata un’indagine ufficiale, a differenza di quanto avvenuto con il ‘Mostro di Firenze’, con conseguente eco mediatico.

IL MOSTRO DI MILANO
Fabrizio Carcano
Editore: Mursia
Pag.: 472
Prezzo: €17,00
Uscita: 26 giugno 2017

IL LIBRO:
 Milano, 12 dicembre 1969. Poche ore prima dello scoppio della bomba in piazza Fontana una monaca viene massacrata all’esterno di un convento in periferia. Inizia l’orrore per una città, distratta dalla strage della Banca dell’Agricoltura e dal volo mortale di Pinelli, con tutto quanto ne segue, che non si accorge di una mattanza al femminile: nel giro di pochi mesi una mano assassina fa strage di prostitute ma uccide anche ‘donne perbene’. Tocca al commissario Maspero, un uomo dalla doppia vita, schiavo dell’alcool e del gioco, con amicizie discutibili nel mondo criminale e con un fardello ad opprimergli il cuore, fare luce su questi efferati delitti attraverso un’indagine che lo condurrà nei meandri più oscuri della cattiveria umana, in una città dilaniata dall’odio politico e da ferite che non si rimarginano, incrociando nel suo percorso investigativo un religioso, un inquisitore del Sant’Uffizio, un cacciatore di anime nere, inviato dalla Santa Sede per catturare il misterioso ‘figlio del peccato’. Due investigatori diversi, al servizio dello Stato e della Chiesa, uniti in un’indagine da brivido, per fermare la mano omicida del ‘Mostro di Milano’.

L'AUTORE:
Fabrizio Carcano è nato a Milano nel 1973. Giornalista professionista, attualmente scrive di politica, di cronaca nera e di pallacanestro per diverse testate nazionali e locali. Con Mursia Editore ha precedentemente pubblicato altri sei romanzo noir dedicati ai misteri e al fascino di Milano dopo ‘Gli Angeli di Lucifero’ (2011) e ‘La tela dell’Eretico’ (2012) ,‘Mala Tempora’ (2014), ‘Ultimo grado’ (2014) ‘L’erba cattiva’ (2015) e ‘Una brutta storia’ (2016).

Nessun commento:

Posta un commento