Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



sabato 26 agosto 2017

News: IL MANOSCRITTO SCOMPARSO DI SIDDHARTA di Emiliano Bezzon - Robin Edizioni


Cari amici,
oggi, abbiamo il piacere di segnalarvi IL MANOSCRITTO SCOMPARSO DI SIDDHARTA. Un giallo di Emiliano Bezzon, edito da Robin Edizioni.
Questo noir, ambientato in Valsolda, un paesaggio lacustre e montano,  è la prima indagine dei protagonisti Giorgia del Rio e Doriana Messina.


IL MANOSCRITTO SCOMPARSO DI SIDDHARTA
Emiliano Bezzon
Editore: Robin Edizioni
Pag.: 221
Prezzo: € 14,00
Uscita: 5 giugno 2017

IL LIBRO:
Giorgia del Rio, affascinante psicologa di coppia milanese di mezza età, si reinventa come investigatrice privata sulle piste di mariti infedeli. Il nuovo mestiere la porta a lunghi appostamenti vicino a Lugano, all’uscita dei postriboli legali svizzeri frequentati soprattutto da italiani in cerca di facili avventure. Durante uno di questi appostamenti conosce casualmente Luna, giovane escort italiana con un figlio piccolo e una madre anziana da mantenere e con lei nasce una sorta di amicizia. Giorgia trova una nuova cliente: Tecla Longoni, raffinata signora che le chiede di indagare sulla morte del marito, precipitato apparentemente in modo casuale in un dirupo in Valsolda. L’indagine riporta Giorgia nei dintorni dei postriboli svizzeri e nei luoghi dove ha a lungo vissuto il suo scrittore preferito, Hermann Hesse. E proprio il manoscritto di Siddharta, il romanzo più celebre di Hesse, si rivelerà al centro di un intrigo sorprendente che Giorgia riuscirà a risolvere con la collaborazione di Luna, del comandante della stazione dei carabinieri di Porlezza Gianfranco Maiani e della bellissima e giovanissima capitana Doriana Messina.

L'AUTORE:
Emiliano Bezzon, classe 1964, è nato a Gallarate (VA) e si è laureato in Giurisprudenza presso l’Università Cattolica di Milano. E’ stato Ufficiale di Complemento nell’Arma dei Carabinieri e ha poi iniziato una brillante carriera nella Pubblica Amministrazione. Attualmente è Comandante della Polizia Locale di Varese. Giornalista pubblicista, è al suo terzo romanzo.

Nessun commento:

Posta un commento