Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



lunedì 21 agosto 2017

News: IL SETTIMO ESORCISTA di Fabio Girelli - Piemme


Amici,
dal 29 agosto, sarà disponibile nelle librerie il thriller IL SETTIMO ESORCISTA di Fabio Girelli, edito da Piemme.
Dello stesso autore, è già disponibile in ebook "Il bacio della velata", un racconto inedito che vi farà scoprire il vicequestore Castelli.

IL SETTIMO ESORCISTA
Fabio Girelli
Editore: Piemme
Pag.: 348
Prezzo: €18,00
Uscita: 29 agosto 2017


IL LIBRO:
Lisa Sarti ha un segreto. La morte l’ha sfiorata ma per qualche motivo non se l’è portata via. Un destino condiviso con altre persone, come lei sopravvissute a eventi terribili: incidenti aerei, disastri naturali, tragedie famigliari. Ma a Torino qualcuno ha deciso di rimediare agli errori del fato e di sostituirsi alla morte stessa, qualcuno che sembra conoscere perfettamente la vita delle sue prede. Lisa è la prima a cadere sotto la sua furia omicida. Il vicequestore Andrea Castelli, chiamato a indagare, si getta nel caso cercando di non farsi coinvolgere dagli aspetti più oscuri della vicenda, ma sarà costretto a rivedere le sue convinzioni quando un nuovo elemento si aggiungerà all’indagine. L’assassino ha uno strano tatuaggio, una scritta che recita l’incipit di uno degli esorcismi più famosi, il Vade Retro Satana. Per la questura di Torino non c’è altra scelta che chiedere aiuto a un consulente esterno, un religioso che conosca a fondo la materia: uno dei sette esorcisti della città. Il vicequestore Castelli, affetto da una sindrome bipolare che lo fa vivere e lavorare a singhiozzo, dovrà scavare tra le rovine di un monastero andato a fuoco sulle colline torinesi per scoprire la verità.

L'AUTORE:
FABIO GIRELLI Nato a Biella nel 1980, è laureato in Lettere moderne. Ha pubblicato i thriller Tutto il villaggio lo saprà, Marmellata di Rose (Premio Micro-editoria italiana 2014), tradotto in spagnolo, e L’autore. Per Piemme è uscito l’e-book Il bacio della velata. È tra i fondatori di Torinoir, associazione torinese per la diffusione del genere giallo/noir legato al capoluogo piemontese. Ne fanno parte, tra gli altri: Enrico Pandiani, Massimo Tallone, Giorgio Ballario, Patrizia Durante.

Nessun commento:

Posta un commento