Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



sabato 26 agosto 2017

News: LA DONNA NEL BUIO di Ali Oliva - Sperling & Kupfer


Amici,
dal 29 agosto, arriva in librerie un thriller insolito, dalla trama originale. Si tratta di LA DONNA NEL BUIO, l'esordio letterario di Ali Oliva, edito da Sperling & Kupfer.


LA DONNA NEL BUIO
Ali Oliva
Editore: Sperling & Kupfer
Prezzo: €19,90
Pag.: 336
Uscita: 29 agosto 2017

IL LIBRO:
Tutto quello che voleva era un'ultima avventura. Sono dodici concorrenti. Dodici tra uomini e donne che per motivi diversissimi hanno deciso di partecipare a Nel buio, il reality show più difficile che sia mai stato immaginato. Ambientato nei boschi del New England, il reality impegnerà gli sfidanti in una prova di sopravvivenza nella natura più selvaggia e contro i mille ostacoli inventati dall'ennesimo grande fratello. In più, il gioco non ha una fine: l'unico modo per lasciarlo è pronunciare la frase latina Ad tenebras dedo. Impegnati nella gara, i dodici non avranno modo di accorgersi che nel frattempo, nel giro di pochissimi giorni, una violenta epidemia uccide migliaia di persone. E alla fine, di tutti ne resterà soltanto una. Una giovane donna che i produttori del reality hanno soprannominato Zoo, perché lavorava in una riserva naturale, e che ha deciso di entrare nel programma per vivere un'ultima grande avventura prima di mettere su famiglia. Completamente calata nello show, Zoo scambierà la desolazione del mondo per una nuova fase del gioco, e farà di tutto per non arrendersi di fronte a prove sempre più pericolose. Solo l'incontro con un ragazzino sopravvissuto le farà prendere coscienza della realtà. E Zoo capirà quanto importante sia, ora più che mai, non darsi per vinta. In bilico tra realtà e reality, La donna nel buio è un thriller che aggiunge tensione a tensione, mentre la splendida protagonista, pagina dopo pagina, si spinge oltre i propri limiti fisici e psicologici. Per tornare a casa.

L'AUTRICE:
ALEXANDRA OLIVA è nata e cresciuta nello Stato di New York. Ha una laurea in storia della Yale University e un master in scrittura creativa della New School. Durante gli studi ha lavorato al Prospect Park Zoo (come la protagonista del suo libro) e ha frequentato diversi corsi di sopravvivenza. Vive nello Stato di Washington, dove ha scritto La donna nel buio, il suo primo romanzo, che è stato pubblicato in 24 Paesi. 
www.Alexandraoliva.com 
Twitter: @ali_oliva

Nessun commento:

Posta un commento