Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



martedì 31 ottobre 2017

News: AMORE A QUATTRO ZAMPE di Sergio Marchi


Amici,
abbiamo il piacere di segnalarvi AMORE A QUATTRO ZAMPE, il nuovo libro di Sergio Marchi, autore del meteo-thriller "Previsioni Mortali".


AMORE A QUATTRO ZAMPE
Sergio Marchi
Editore: Amazon
Pag.: 90
Prezzo: €8,32 - Ebook: €4,99

IL LIBRO:
Una vita per i cani, la mia, che sembra quasi un romanzo. Una storia travagliata che inizia nel 1956 e continua ancora oggi. Ho voluto dedicare questo libro, in primis, ad una persona speciale, Piero Accettella, uno dei più grandi addestratori e comportamentisti italiani, nonché grande amico, che ci ha lasciato all’inizio del 2015 e che aveva fatto della cinofilia, una filosofia di vita. Poi a tutti gli amanti dei cani. Da anni scrivo romanzi di pura fantasia, questa volta mi rivolgo a bambini, giovani e anziani e a chiunque ami i cani o gli animali in genere, con una storia vera. Il libro racchiude, alla fine, una serie di fotografie che lo completano. Dopo averlo letto, forse, qualcuno potrebbe scoprire di non aver mai capito esattamente che cosa voglia dire amare davvero i nostri amici a quattro zampe. Dal giorno della mia nascita, una serie di divertenti, e a volte commoventi, episodi che mi vedono protagonista insieme ai cani della mia vita, legati da un filo conduttore che è la mia smisurata passione per i cani, divenuti una ragione di vita. Un percorso che mia ha spinto a diventare un educatore cinofilo. Cani che guardano un film con me al cinema, seduti sulla poltrona accanto, cani che si perdono in cortei funebri, che mettono a soqquadro case, che rischiano la vita e che praticamente tornano alla vita dall’aldilà e altri episodi che sembrano miracoli ai quali mi piace credere. Avventure rocambolesche che si snodano dalla fine degli anni cinquanta ad oggi, durante le quali punto il dito su fatti salienti che hanno caratterizzato la nostra storia.

BOOKTRAILER:


L'AUTORE:
Nato a Genova il 21 giugno 1956; dopo aver conseguito la maturità scientifica, ha frequentato la facoltà di medicina. Successivamente ha preso a manifestarsi un suo interesse rivolto prevalentemente alla letteratura per ragazzi: gialla e fantasy, ha pubblicato per Editoriale Paoline, Mondadori Education, Mursia, Edizioni Bietti, Tiziano Cornegliani e Plesio Editore. È stato tradotto in inglese e in greco, ed alcuni dei suoi romanzi sono stati adottati da molte scuole in tutta Italia come libri di testo per la narrativa.
Ha collaborato con vari giornali, fra i quali: NewNotizie (testata giornalistica on line, canale news ufficiale del portale Leonardo.it); PB Magazine; Donne Magazine.
E’ stato affiancato da nomi illustri:
- Il Dott. Alessandro Cecchi Paone e lo storico prof. Sergio Leondi (in qualità di esperto della famiglia Borromeo), che hanno scritto le prefazioni di due dei suoi libri.
- Con don Antonio Mazzi, (fondatore di Exodus) ha presentato il romanzo "La Tavola di Smeraldo" al Salone del libro di Torino e alla FNAC di Milano.
- Con Paolo Corazzon (3B Meteo . Milano) ha scritto il meteo-thriller "Previsioni Mortali".

- Vincitore Premio Selezione Bancarellino 1997
- Finalista del premio Selezione Bancarellino 2003
- Finalista del premio Selezione Bancarellino 2004
- Premio Favolando 2006
- Premio C'era una volta 2007
Sito autore: www.marchisergio.it

Nessun commento:

Posta un commento