Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



giovedì 2 novembre 2017

News: UN'ESTATE PERFETTA di Cassandra Nudo - Edizioni DrawUp


Amici,
oggi, abbiamo il piacere di segnalarvi il giallo classico UN'ESTATE PERFETTA, della scrittrice Cassandra Nudo, edito da Edizioni DrawUp.


UN'ESTATE PERFETTA
Cassandra Nudo
Editore: Edizioni DrawUp
Pag.: 160
Prezzo: €12,00

IL LIBRO:
Giulia è una ragazzina sveglia, con la passione per la scrittura. Come ogni anno, si appresta a trascorrere le vacanze estive nella grande casa in montagna con la sua famiglia, nonna, zii e cugini. Si preannuncia la solita estate noiosa e divertente allo stesso tempo, le passeggiate nei boschi con l’amico d’infanzia Filippo e il cane Tommy, le liti con i cugini e la sorella, le grandi abbu ate di dolci cucinati dalla zia. Ma la serenità in casa Sbrio dura ben poco. Nonna Giulia, da sempre dispotica, quell’estate è particolarmente irrequieta e rende insopportabile la quotidianità delle due famiglie. Una sera la mamma di Giulia, Laura, esasperata dai comportamenti irritanti della suocera, minaccia di avvelenarla. Nessuno fa caso alle sue parole, ma qualche giorno dopo la nonna viene trovata morta nel suo letto. Per tutti si tratta di morte naturale, ma Giulia la pensa diversamente e la sua fervida immaginazione la spinge a iniziare delle indagini in cerca della verità. Riuscirà a scoprire chi ha ucciso la nonna o capirà di essersi inventata tutto? In fondo, se avesse ragione, un componente della sua famiglia sarebbe un assassino. Forse sarebbe meglio non sapere la verità...

L'AUTRICE:
Cassandra Nudo, nata a Lentini nel 1981 e trasferitasi in Calabria nel 1995 dove frequenta il liceo scientifico prima e la facoltà di Ingegneria dell’Università della Calabria dopo, laureandosi nel 2006 con 110/110. Dal 2015 vive e lavora a Brescia. Da anni affianca alla professione di ingegnere quella di scrittrice, dilettandosi nel poco tempo libero a scrivere romanzi gialli. Nel 2012 pubblica il racconto ‘Storie di vita vissuta, a ritmo di musica’ nell’antologia ‘Crisalide’ edita da Edizioni Drawup. Nel 2013 pubblica, sempre con Edizioni Drawup, il romanzo giallo ‘Un’estate perfetta’.

Nessun commento:

Posta un commento