Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



domenica 10 dicembre 2017

News: MOSCA CIECA: Ti fidi dei tuoi vicini di casa? di Viviana Spoldi - Amazon


Amici,
oggi, abbiamo il piacere di presentarvi MOSCA CIECA: Ti fidi dei tuoi vicini di Casa?, un giallo rompicapo di Viviana Spoldi, edito in e-book su Amazon.


MOSCA CIECA: Ti fidi dei tuoi vicini di casa?
Viviana Spoldi
Editore: Amazon
Pag.: 207
Prezzo: €2,99 (E-book)
Uscita: 3 Dicembre 2017

IL LIBRO:
Florent è un piccolo paese. Circondati dalla campagna, gli abitati trascorrono una vita tranquilla tra il bar della piazza, il panificio, le chiacchiere coi vicini di casa e il parco dove giocano i bambini. Poi una mattina la quotidianità a cui sono abituati viene stravolta da un delitto inspiegabile. La vittima è Teodor Banisten che vive, con la moglie Catherine e la governante, in una villetta al quartiere Giada. L’ex giudice in pensione Walter Noel, insieme all’energica e pettegola cognata Clotilde Gamble, sono coinvolti dalla polizia nella ricerca di un assassino che non ha lasciato nessuna traccia dietro di sé. Due giorni dopo, un secondo omicidio, al quartiere Ambra, scatena un’ondata di panico all’interno del paese e ogni persona, ogni parola e piccoli episodi del presente e del passato iniziano ad assumere significati diversi e cruciali in un cammino alla ricerca della verità.

L'AUTRICE:
Viviana Spoldi, nata a Milano ne 1977, vive a Spino d'Adda, in provincia di Cremona, con il marito. Laureata in giurisprudenza, attualmente svolge il lavoro di insegnante. Fin da piccola si dedica alla lettura e presto si appassiona al genere giallo. Mosca cieca è frutto di un'idea balenata nella mente di una Viviana che, ancora adolescente, era già ricolma di una fantasia fervida ed appassionata. Nel corso degli anni, le immagini intrise di estro e creatività, hanno preso, poco a poco, forma...e vita. Ecco che la trama, i personaggi e gli ambienti, dapprima solo pensati, si animano con lo scorrere della penna sulla carta. Al lettore ora lancia la sfida: riuscirai a scoprire l'assassino?

Nessun commento:

Posta un commento