Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



venerdì 25 maggio 2018

News: LA DEVOTA di Koethi Zan - Longanesi


Cari amici,
sta per arrivare in libreria LA DEVOTA, il secondo romanzo di Koethi Zan, a quattro anni dal suo esordio con Dopo.
Edito da Longanesi, il romanzo indaga la psicologia femminile e racconta la forza delle donne e il loro coraggio nei momenti difficili.

_________________________________________________________

LA DEVOTA
Koethi Zan
Editore: Longanesi
Pag.: 400
Prezzo: €19,90
Uscita: 31 Maggio 2018
_________________________________________________________

IL LIBRO:
Julie e Cora sono due donne diversissime, a partire dalla loro storia personale. La vita di Julie Brookman sembra perfetta: un fidanzato attento, genitori affettuosi e ottimi voti a scuola. Davanti a lei un futuro roseo. La vita di Cora, invece, è stata un inferno: prima un padre violento, poi un marito crudele e psicopatico che l’ha tormentata senza pietà fino a farle credere di essere poco più di una marionetta nelle sue mani, trasformandola in una moglie follemente devota. Per lei non sembra esistere una via d’uscita. Sono due donne agli antipodi. Ma una notte le loro strade si incrociano tragicamente quando Julie viene rapita e rinchiusa in una casa isolata dal marito di Cora. Tra le due donne si sviluppa un rapporto strano, quello che si può creare tra la moglie del rapitore e la sua ultima vittima. Ma sarà proprio questo rapporto e l’unione delle loro esperienze a permettere ad entrambe di trovare, forse, un modo per cambiare il proprio destino. Con le sue protagoniste forti e il controverso legame che unisce Julie e Cora, La devota racconta quanto sia difficile, a volte, riconoscere la linea di separazione tra il ruolo di vittima e quello di carnefice.
_________________________________________________________

L'AUTRICE:
KOETHI ZAN è nata e cresciuta in Alabama, si è laureata presso la Yale Law School e vive con la famiglia in una vecchia fattoria a nord di New York. Dopo, il suo romanzo d’esordio pubblicato in Italia nel 2014 da Longanesi, ha conquistato le classifiche in America e all’estero vendendo oltre 20.000 copie in Italia.

Nessun commento:

Posta un commento