Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



giovedì 17 maggio 2018

News: L'ISOLA DEL FARO di Abby Geni - Longanesi


Cari amici,
se amate i thriller con i delitti delle camere chiuse, vi segnaliamo l'uscita di L'ISOLA DEL FARO di Abby Geni, edito da Longanesi.
Il thriller è disponibile nelle librerie dal 17 maggio.

_________________________________________________________

L'ISOLA DEL FARO
Abby Geni
Editore: Longanesi
Pag.: 312
Prezzo: €18,60
Uscita: 17 Maggio 2018
_________________________________________________________

IL LIBRO:
L’isola del faro è il libro d’esordio di Abby Geni, talentuosa e provocatoria scrittrice; un thriller che si avvicina al genere dei delitti della camera chiusa – un ambiente isolato, condizioni estreme, un gruppo chiuso di personaggi ostili, una morte solo apparentemente accidentale – ma che esplora anche temi più ampi: il mondo naturale, il potere della perdita e la natura della guarigione. Quando la fotografa Miranda sbarca sulle remote isole Farallon, un arcipelago così inospitale da essere stato soprannominato “i denti del diavolo”, viene accolta da un clima e da una fauna ostili, ma non tanto quanto i sei zoologi con cui dovrà convivere per l’anno successivo, nell’isolamento quasi totale di quel microcosmo soffocante. Poco dopo il suo arrivo, uno dei ricercatori violenta Miranda e tre giorni dopo viene ritrovato morto. Mentre la relazione tra i compagni diventa sempre più tesa, Miranda trova conforto nel mondo naturale, riesce a trovare la bellezza anche in fenomeni che potrebbero sembrare spaventosi o repellenti, tanto che, ancora in stato confusionale, arriva a pensare che l’isola la protegga e si sia vendicata uccidendo il suo assalitore. Mentre Miranda cade in balia delle leggende del luogo, la violenza dilaga e ogni scienziato sembra un possibile colpevole.
_________________________________________________________

L'AUTRICE:
ABBY GENI si è laureata alla Oberlin University e ha frequentato l’Iowa Writers Workshop. È autrice di numerosi racconti. Con L’isola del faro ha vinto il “Barnes & Noble Discover Great New Writers Award” e il primo “Chicago Review of Books Awards for Best Fiction”. Vive a Chicago.

Nessun commento:

Posta un commento