Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



lunedì 7 gennaio 2013

V Edizione concorso per opere inedite "Il Giallista Inedito"

Bando Quinta edizione concorso "Il Giallista inedito". Concorso letterario aperto a opere inedite di QUALSIASI GENERE LETTERARIO (narrativa, gialli, romanzi, racconti, antologie, poesie, fantasy, horror, thriller, biografie, noir,) dove i vincitori saranno premiati con la pubblicazione gratuita (senza alcun contributo da parte dell'autore) dell'opera da parte della "Arduino Sacco Editore".


1) Il concorso è aperto a tutte le opere inedite in lingua italiana;

2) Le sezioni sono: Giallo/Thriller e Narrativa (romanzi, saggi, biografie, raccolte di poesia, racconti, biografie...) .

3) Ogni partecipante può partecipare ad entrambe le sezioni.

4) I partecipanti dovranno inviare una copia dell’opera (in formato cartaceo o digitale, a scelta), con allegato dati anagrafici, indirizzo, numero di telefono, piccola biografia dell’autore e una sinossi dell’opera;

5) Le opere dovranno essere spedite entro il 11 Marzo 2012 (per i manoscritti inviati in formato cartaceo, per posta tradizionale, farà fede il timbro postale)

6) La quota di iscrizione, per ciascuna sezione, è di € 10,00, relativa a spese di gestione.

7) I lavori non dovranno superare la lunghezza massima di 700.000 caratteri (spazi inclusi). Si può partecipare con romanzi, racconti o antologie.

8) Ogni autore può partecipare con un massimo di tre (3) opere per sezione e la quota di partecipazione è riferita ad ogni singolo dattiloscritto.

9) Possono iscriversi anche coloro che hanno partecipato alle precedenti edizioni del concorso "Il Giallista Inedito" (anche con la stessa opera) purchè non classificati tra i vincitori.

Premio
Primo classificato
Pubblicazione gratuita (senza alcuna spesa da parte dell’autore) dell’opera da parte della casa editrice Arduino Sacco Editore;
A scelta della giuria, l'opera prima classificata potrebbe essere anche un'antologia dei migliori racconti partecipanti al concorso.

Secondo e terzo classificato:Segnalazione sul blog "Il Giallista"Per partecipare, ricevere l'indirizzo postale dove inviare le copie in formato cartaceo, versare la quota di partecipazione e qualsiasi altra informazione

Scrivere a giallistainedito@virgilio.it

Grazie e buon lavoro!


Concorsiletterari.net banner

9 commenti:

  1. quali sono le librerie aderenti all'iniziativa?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gentile autore, a questo link trova l'elenco completo delle librerie: http://ilgiallista.blogspot.it/2011/07/elenco-librerie-concorso-ioscrivo.html
      Per qualsiasi altra info, può contattarci al seguente indirizzo e-mail: igiallisti@virgilio.it
      Grazie e buona serata!

      Elimina
  2. come si fa versare la quota d'iscrizione se manca l'iban o il numero c/c postale?
    c'è un numero telefonico per interloquire con qualcuno?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gentile Leonardo,
      come specificato nel bando, per qualsiasi informazione (anche per quanto riguarda il versamento della quota di partecipazione) può scriverci al nostro indirizzo e-mail: giallistainedito@virgilio.it
      Grazie e a presto.

      Elimina
  3. La data di scadenza del Concorso letterario sull'Inedito di cui sopra è indicata nel 11/03/2012 - si tratta di un errore o la opartecipazione al concorso è scaduta già da un pezzo? Gradirei un chiarimento perchè volevo partecipare. Grazie, nell'attesa cordialità.
    Vittorio Sartarelli

    RispondiElimina
  4. Gentile Vittorio,
    questa edizione del concorso è scaduta a marzo, la prossima partirà nel 2014.
    Grazie e buona serata.

    RispondiElimina
  5. Non ho avuto ancora risposta. Mi avete anche cancellato il commento.Vi ho mandato una mail un mese e mezzo fa per partecipare ma vedo che non siete interessati a giovani come me. E' stata prorogata la scadenza del bando ma visto che non ho ricevuto nè cordialità nè altro ci salutiamo qui.Arrivederci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gentile autore,
      abbiamo risposto al suo commento, e non l'abbiamo cacellato. Lei, infatti, ha scritto su un altro post, eccole il link con il suo commento e la nostra risposta: http://ilgiallista.blogspot.it/2014/02/parte-la-vi-ed-concorso-letterario-per.html?showComment=1396299548561
      Come le ho detto, forse non abbiamo ricevuto la sua e-mail. Se vuole lasciarci il suo indirizzo, le scriviamo noi.
      Scusandoci nuovamente per il disguido, la saluto cordialmente.

      Elimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina