Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



lunedì 13 marzo 2017

Blogtour: UNA SCONOSCIUTA PERFETTA di Alafair Burke - Piemme


Cari amici,
oggi, su Il Giallista, parte il blogtour organizzato da Piemme edizioni in occasione dell'uscita, il 14 marzo, di UNA PERFETTA SCONOSCIUTA, il nuovo thriller di Alafair Burke, l'autrice de "La ragazza nel parco" (libro che avete votato come MIGLIOR THRILLER 2016 su IL GIALLISTA).


Le prossime tappe del blog tour:
- 15/03 Contorni di noir - I personaggi del romanzo
- 17/03 Thriller Nord - L'ambientazione
- 20/03 Milano Nera - Una domanda all'editor
- 21/03 50/50 thriller - Una domanda al grafico sulla copertina del romanzo

Eccovi il contenuto della nostra tappa:
La TRAMA


Come ci ha abituato nei suoi precedenti romanzi, in questo suo nuovo thriller, la Burke mette in piedi un thriller psicologico incentrato sui segreti e gli inganni, dove nulla è come sembra.
La protagonista, Alice Humphrey , è una giovane donna che, all'improvviso, si ritrova invischiata in un caso di omicidio. Anzi, ne è la principale sospettata. Lei sa di essere innocente, conosce appena l'uomo trovato assassinato, eppure molte prove dimostrano il contrario, a partire da una foto che le mostra la polizia.
Una foto che la ritrae con i suoi capelli dal rosso inconfondibile e il suo cappotto blu, mentre sta baciando quell'uomo.
Non ricorda di averlo mai baciato. Era il tuo nuovo capo, l'uomo che le aveva dato in gestione la galleria per conto di un misterioso proprietario. Il lavoro che aveva sempre sognato. Eppure, una vocina le aveva sussurrato che era tutto troppo facile, troppo bello per essere vero. Ma tutto era andato liscio, la galleria esisteva davvero e aveva firmato un contratto regolare.
Adesso, però, quella vocina ha assunto un tono diverso, quello di: te l'avevo detto.
Col senno di poi, si accorge che non c'era niente di regolare, o facile.
Qualcuno sta cercando di incastrarla, ma non riesce a immaginarne il motivo. Deve esserci un movente valido, perché questo qualcuno sa molte cose sul suo conto. E, sopratutto, deve esserle molto vicino. Conosce le sue mosse, e sa come metterla in trappola.
Alice, non solo inizia a non fidarsi di nessuno, ma soprattutto di se stessa. Quella della foto è lei, ma non ricorda nulla. Forse è davvero colpevole. Mette in dubbio tutte quelle che prima erano le sue certezze.
Ricco di colpi di scena e suspense, Una perfetta sconosciuta è un thriller psicologico che tiene incollati alle pagine, fino alla fine.


UNA PERFETTA SCONOSCIUTA
Alafair Burke
Genere: thriller
Editore: Piemme
Pag.: 384
Prezzo: €18,50
Uscita: 14 marzo 2017

                                                        

L'AUTRICE:
Alafair Burke, autrice de La ragazza nel parco, bestseller pubblicato in Italia da Piemme, è un avvocato penalista, con una grande esperienza di processi. I suoi romanzi, sia crime che thriller psicologici, sono bestseller del New York Times, elogiati da autori come Michael Connelly e Dennis Lehane.

Nessun commento:

Posta un commento