Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



sabato 1 luglio 2017

News: in TANGO di Paulina B. Lawrence


Cari amici,
oggi vi segnaliamo l'uscita di in TANGO, un giallo psicologico della romanziera Paulina B. Lawrence (pseudonimo della scrittrice Barbara De Filippis).
Dopo 'Sette Gelsomini' (novembre 2016) e 'L'amante nello Specchio' (marzo 2017), Paulina B. Lawrence ritorna con un nuovo intrigante romanzo, completamente diverso dai precedenti, dove la suspense psicologica a sfondo erotico accompagna sensualmente il lettore, sulle note del tango argentino, in un crescendo fino alla soluzione finale.
in TANGO’, inoltre, è il primo romanzo della nuova collana 'Quadri di città' ideata dall'autrice, ed è dedicato alla città di Cagliari.

In TANGO
Paulina B. Lawrence
Pag.: 114
Prezzo: € 0,99
Genere: Giallo psicologico
Editore: Amazon

IL LIBRO:
Un giorno come tanti, Bruno Melis - insegnante di canto e talent scout cagliaritano - trova ad aspettarlo, nella sala d’attesa della sua scuola, un’allieva particolare: Angelina, incinta di sette mesi e priva della parola, gli è stata mandata da Milano dall’amico psichiatra Giorgio Erdas per prendere lezioni di canto. Dopo un iniziale sconcerto, Bruno decide di prendere comunque la ragazza sotto la sua ala protettiva e, travolto dalla passione per lei, inizia a darle delle lezioni di canto ‘alternative’ per cercare di farle riaffiorare la voce, sulla base dell’unico elemento che lei gli ha fornito per aiutarla: il tango argentino. Ben presto alcuni comportamenti ‘singolari’ di Angelina, lo attrarranno nella rete di mistero che circonda il suo passato, e Bruno si ritroverà invischiato nella ricerca spasmodica non solo della voce ma anche dei trascorsi della ragazza, finendo intrappolato in una serie infinita di supposizioni su chi Angelina sia veramente, su che vita conducesse prima di incontrarlo, e sul reale motivo che l’ha condotta a Cagliari da lui… Una calda estate cagliaritana, l’odore del mare che avvolge la città, le grida delle rondini, le urla dei gabbiani e il tango argentino, fanno da sfondo ad una passione improvvisa e insensata, all’attrazione di un uomo verso una donna di cui non può conoscere il passato, in una intensa storia sulle seconde opportunità che la vita ci offre.

BOOKTRAILER:


L'AUTRICE:
Paulina B. Lawrence è lo pseudonimo da romanziera della scrittrice Barbara De Filippis. Nata a Roma nel 1973 da genitori calabresi; ha vissuto nella capitale fino al 2010, anno in cui, per amore, si è trasferita in Sardegna; da allora vive a Cagliari, città che adora, col compagno e il figlio. Laureata in Lingue e Letterature Straniere, specializzata in Traduzione Letteraria, ha poi studiato anche Cooperazione allo Sviluppo Sostenibile, e lavorato per 10 anni alla sede FAO della capitale. Da quando vive in Sardegna, si occupa di guarigione naturale (è master Reiki, Floriterapeuta e consulente Feng Shui) e si dedica attivamente alla scrittura creativa e alla letteratura. Ha pubblicato con lo pseudonimo di Paulina B. Lawrence i romanzi Sette Gelsomini (2016) e L’Amante nello Specchio (2017). Pubblicati con il suo vero nome invece, potete trovare, sia in versione ebook che cartacea, un racconto intitolato Te lo saresti mai immaginato?, e un’ampia varietà di saggi a tema Reiki, Floriterapia e Cucina Vegana.

Nessun commento:

Posta un commento