Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



sabato 18 novembre 2017

News: LA SETTA di Fiorenzo Catanzaro - Porto Seguro


Amici,
questo sabato, vi segnaliamo l'uscita di LA SETTA, il nuovo thriller dello scrittore Fiorenzo Catanzaro, edito da Porto Seguro Editore.


LA SETTA
Fiorenzo Catanzaro
Editore: Porto Seguro
Pag.: 240
Prezzo: €13,90
Uscita: 28 settembre

IL LIBRO:
Giovanni Profeti, ex profiler dell'FBI dal passato tormentato, si trasferisce a Montregnoli, un piccolo paese della campagna fiorentina. La sua vita scorre tranquilla, lontana dai fantasmi da cui era fuggito, fino a quando la cittadina non viene sconvolta dal ritorno improvviso di Anna, una giovane donna scomparsa inspiegabilmente un anno prima. Anna non parla e nessuno riesce a stabilire un contatto con lei. Per questo motivo, su suggerimento di Girolamo, un enigmatico anziano del paese, il padre della ragazza chiederà aiuto proprio a Giovanni. Profeti, suo malgrado, inizierà un lavoro con la ragazza che lo porterà nei meandri più oscuri della sua mente, ben sapendo che per farle superare il trauma dovrà farle riaffiorare i ricordi delle esperienze traumatiche subite. Ciò che emergerà dai ricordi di Anna catapulterà Giovanni nel mondo delle sette a sfondo satanico e della stregoneria. Ma niente è mai come sembra e questo Profeti l'ha imparato sul campo fin dai tempi in cui lavorava come profiler. Anche in questo caso si troverà nella condizione di dover andare oltre le apparenze spingendosi ai confini della giustizia pur di far emergere la verità; trovandosi di nuovo di fronte a gravi pericoli per la sua vita e per quella di chi gli è accanto.

L'AUTORE:
Fiorenzo Catanzaro, nasce a Vinci nel 1971. Fa il suo esordio in narrativa nel 2015 con il suo romanzo Noir “Oltre la verità” (Golem Edizioni) che riceve il terzo premio del World Literary Prize consegnato a Parigi e viene insignito del marchio di qualità della microeditoria italiana. Nel 2016 esce “Mastslave” (Golem Edizioni) il primo romanzo che vede John Profeti come protagonista. “La setta dei purificatori” è il suo terzo romanzo, il secondo con protagonista John Profeti.

Nessun commento:

Posta un commento