Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



sabato 11 novembre 2017

News: VENDEMMIA ROSSO SANGUE di Maurizio Castellani


Buongiorno, amici!
Questo sabato, vi segnaliamo l'uscita di VENDEMMIA ROSSO SANGUE, il nuovo giallo di Maurizio Castellani, autore del thriller LA VENTIQUATTRORE, classificatosi al I posto della XIII edizione del nostro concorso IoScrivo.


VENDEMMIA ROSSO SANGUE - Lo strano caso del morto che parla
Maurizio Castellani
Editore: Amazon
Pag.: 154
Prezzo: €12,48 - Ebook: €2,90
Uscita: 25 ottobre 2017

IL LIBRO:
Un'altra indagine per Marco Vincenti, questa volta il caso è più complicato del solito. Un morto ammazzato, privo di documenti viene ritrovato da Marco ai bordi di una strada. Pochi sono gli indizi, ma la capacità deduttiva di Marco unita al suo grande spirito di osservazione, gli farà risolvere il caso, ovviamente con l’aiuto de fidati amici Piero e Andrea e del Maresciallo Bevacqua. Il paesaggio Toscano, le ricette di una buona cucina casalinga, le belle donne e tanta, tanta ironia. Tinte lievi e forti.

L'AUTORE:
Dopo tanti anni passati a leggere decide di mettersi a scrivere. “La ventiquattrore - Delitto in albergo", è il suo primo racconto giallo dove la trama delittuosa si mescola a comicità e ricette di cucina. Recensito dal famoso sociologo F. Alberoni, ha vinto il Primo Premio Nazionale di Narrativa nel 2016 “La città di Murex” e nel luglio del 2017 il primo premio della XIII edizione del concorso “Io scrivo”. A giugno del 2017 ha pubblicato con la casa editrice Carmignani, un breve romanzo giallo, dove il personaggio principale è il Commissario Bertini della Questura di Pisa. A novembre 2017 ha pubblicato con Il foglio letterario Editore un breve romanzo giallo – La seconda indagine del Commissario Bertini “Delitto al Book Festival”. “Vendemmia rosso sangue – Lo strano caso del morto che parla” è il suo secondo romanzo giallo dove Marco Vincenti (protagonista del primo romanzo) indaga su una misteriosa morte insieme ai suoi due amici e al Maresciallo Bevacqua. Toscana, comicità e ricette di cucina fanno da contorno al piatto forte, ovvero al giallo.

Nessun commento:

Posta un commento